Banche, poste, assicurazioni, enti pubblici, aziende di servizi.

In tutti gli uffici è necessario predisporre misure a tutela sia del personale che della clientela. Si tratta di attività che, normalmente, prevedono aree di attesa e spazi comuni: come garantire il rispetto della distanza di sicurezza in questi casi? 

Per chi svolge un’attività aperta al pubblico, è fondamentale coniugare ripresa delle attività, efficienza del servizio e sicurezza, sia del personale che della clientela.

Nel rispetto delle disposizioni ministeriali vigenti che regolano la riapertura delle attività, bisogna garantire una distanza di sicurezza di almeno un metro. La via primaria di trasmissione del Covid-19, infatti, è rappresentata dalle goccioline del respiro delle persone che hanno contratto il virus e a cui si può essere esposti in caso di contatti ravvicinati.

All’interno degli spazi comuni o nella gestione di code e sale d’attesa, l’utilizzo di K-Y-D è la soluzione ideale per garantire il rispetto della distanza di sicurezza. Il braccialetto avvisa tramite un alert (sotto forma di vibrazione, segnalazione luminosa e sonora) quando si è troppo vicini ad altre persone, al di sotto del raggio di due metri.

In questo modo il controllo della distanza diventa autonomo, non richiede impiego di risorse dedicate alla supervisione dei locali, consente il pieno rispetto delle disposizioni ministeriali e non penalizza l’efficienza del servizio. 

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Vediamo nel dettaglio come funziona K-Y-D e perché è utile nell’ambito di uffici e aziende di servizi.

K-Y-D funziona tramite un sistema Bluetooth che rileva la presenza di altri dispositivi simili nelle immediate vicinanze, cioè entro di due metri. 

Per individuare la presenza di altri dispositivi, K-Y-D sfrutta le onde radio, quindi non registra la posizione di chi lo indossa o altri dati sensibili. Puoi quindi offrire all’interno dei tuoi spazi una piena tutela, per la privacy e per la salute di dipendenti e clienti.

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.  

I braccialetti possono essere distribuiti all’ingresso dell’ufficio e riconsegnati in uscita, così da avere la certezza che tutti ne siano muniti. In questo caso, puoi anche riutilizzare i braccialetti messi a disposizione, dopo averli sanificati tramite raggi UV.

Oppure puoi decidere di lasciare i dispositivi in dotazione al tuo pubblico, affinché li utilizzino anche al di fuori dell’ufficio.

In entrambi i casi puoi personalizzare la fruizione del dispositivo brandizzandolo, ad esempio con il logo della tua azienda.

Adottare un Dispositivo di Protezione Individuale come K-Y-D ti aiuta a gestire e rendere sicuri i tuoi spazi, riducendo i costi legati a riorganizzazione e supervisione degli stessi. 

Nel momento in cui indossano K-Y-D, infatti, le persone possono monitorare in piena autonomia la distanza dagli altri presenti, perché una vibrazione sul polso segnala loro una potenziale situazione di rischio. In questi casi, immediatamente chi indossa il braccialetto può adoperarsi per ripristinare la distanza di sicurezza. 

In ogni momento, chi indossa K-Y-D sa con esattezza se qualcuno si trova troppo vicino: una funzionalità importante per assistere i tuoi clienti negli spazi condivisi come le aree di attesa o in fila allo sportello, dove sono potenzialmente più esposti al rischio di contatti ravvicinati. 

Per quanto riguarda il tuo personale, ricorda che tra colleghi è possibile disattivare la vibrazione tramite associazione temporanea dei rispettivi dispositivi. 

Semplicità d’uso, praticità, precisione e sicurezza rendono K-Y-D la soluzione ideale per rendere il tuo ufficio idoneo alla ripresa delle normali attività, nel rispetto della normativa. 

K-Y-D è anche il Dispositivo di Protezione Individuale più economico attualmente sul mercato, e alle aziende che ne acquistano un lotto è riservato un prezzo speciale.

L’acquisto del dispositivo rientra nei casi di utilizzo del credito d’imposta per l’adeguamento dei locali, pari al 60% della spesa sostenuta, previsto dal Decreto Rilancio 2020.

Note

  • Per ordini superiori ai 50 pezzi, è possibile richiedere la modifica della distanza di vibrazione e/o la personalizzazione grafica del braccialetto con logo aziendale.
  • Su richiesta, sono implementabili funzionalità evolute per specifiche esigenze aziendali, quali: controllo temperatura, rilevazione del numero di dispositivi/persone presenti in una determinata area, etc.
Contattaci per avere una quotazione personalizzata.

Richiedi maggiori informazioni


Ho letto e accetto i termini di privacy

Scopri come K-Y-D può essere utile nel tuo settore

Menu