Supermercati, ipermercati, negozi di quartiere.

In tutti i luoghi dove ci si reca per effettuare acquisti per la casa e la famiglia, le persone devono sentirsi sicure e tutelate. Quali misure puoi adottare nel tuo negozio per garantire il rispetto della distanza di sicurezza? 

Durante il lockdown i negozi sono stati soggetti a forti restrizioni, ma i supermercati non hanno mai chiuso le loro porte, data la natura di prima necessità dei prodotti offerti. Piuttosto, gli interventi sono stati mirati a facilitare il flusso degli acquirenti, velocizzare la spesa e ridurre la concentrazione del numero di persone all’interno della struttura.

A seguito del progressivo ritorno alla normalità, lo spazio del supermercato deve garantire alle persone il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. La principale via di trasmissione del Covid-19 è costituita dalle goccioline di saliva dei soggetti che hanno contratto il virus, e alle quasi si può essere esposti in caso di contatti ravvicinati. Per questo il distanziamento sociale è tutt’oggi la misura più efficace per contenere la diffusione del virus. 

Nel tuo supermercato potresti fornire ai clienti dispositivi di semplice e immediato utilizzo, tramite i quali gestire gli spazi e la distanza con gli altri visitatori della struttura, per tutta la durata della spesa. 

K-Y-D può supportarti in modo semplice ed efficace.

Il braccialetto si basa su un sistema Bluetooth in grado di rilevare la presenza di dispositivi simili nelle immediate vicinanze. Misurando la distanza tra dispositivi, K-Y-D rileva con precisione e immediatezza la presenza di altre persone entro due metri da chi lo indossa. 

Se viene individuata una persona nelle immediate vicinanze, il dispositivo vibra, si illumina ed emette un bip.

In questo modo le persone possono muoversi in sicurezza all’interno del supermercato, e anche la fila alla cassa non desta più preoccupazioni. K-Y-D, infatti, segnala immediatamente a chi lo indossa una possibile situazione di rischio, tramite una vibrazione sul polso. 

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Con K-Y-D, dipendenti e clienti si sentono sicuri all’interno della tua struttura; in effetti, garantire alle persone il rispetto delle misure di sicurezza necessarie può rappresentare per il tuo supermercato un vantaggio competitivo rispetto alle altre attività simili. Le persone preferiscono recarsi laddove la loro salute non è messa a rischio. 

Inoltre, le persone prestano sempre più attenzione al rispetto della loro privacy: K-Y-D è la soluzione perfetta anche da questo punto di vista, perché non registra la posizione di chi lo indossa, né altri dati sensibili. 

E non dimenticare di prenderti cura dei clienti fedeli: a loro puoi offrire un braccialetto brandizzato a un prezzo speciale.

Puoi consegnare K-Y-D ai tuoi clienti all’ingresso del supermercato, per essere sicuro che tutti ne abbiano uno. 

Ciascun braccialetto può essere lasciato in dotazione alle persone al termine della spesa o essere riutilizzato, previa sanificazione con raggi UV. Così, una volta acquistato un lotto di prodotto, avrai sempre il giusto rifornimento. Per questo alle aziende è riservato un prezzo speciale.

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

L’acquisto di K-Y-D rientra nei casi di utilizzo del credito d’imposta per l’adeguamento dei locali, pari al 60% della spesa sostenuta, previsto dal Decreto Rilancio 2020.

Note

  • Per ordini superiori ai 50 pezzi, è possibile richiedere la modifica della distanza di vibrazione e/o la personalizzazione grafica del braccialetto con logo aziendale.
  • Su richiesta, sono implementabili funzionalità evolute per specifiche esigenze aziendali, quali: controllo temperatura, rilevazione del numero di dispositivi/persone presenti in una determinata area, etc.
Contattaci per avere una quotazione personalizzata.

Richiedi maggiori informazioni


Ho letto e accetto i termini di privacy

Scopri come K-Y-D può essere utile nel tuo settore

Menu