Stabilimenti balneari, strutture turistiche in spiaggia.

Per tutte queste attività le istituzioni hanno definito norme specifiche, per un controllo più preciso e una maggiore sicurezza. Le misure da adottare riguardano innanzitutto il distanziamento tra le attrezzature, quindi ombrelloni, sdraio e sedie; in secondo luogo, bisogna prevedere chiare disposizioni per l’accesso alla spiaggia, ad esempio tramite l’individuazione di fasce orarie. Ma per quanto riguarda la garanzia del rispetto della distanza di sicurezza per tutta la durata della permanenza presso il tuo stabilimento, cosa puoi fare?

Sei pronto ad aprire le porte del tuo stabilimento balneare? Per accogliere gli ospiti, devi prestare molta attenzione alla garanzia del rispetto delle distanze di sicurezza, che le attuali disposizioni fissano in almeno un metro. 

K-Y-D può aiutarti a tutelare il personale addetto e gli ospiti del tuo stabilimento. Si tratta di una soluzione semplice, immediata e discreta che garantisce la protezione dei tuoi ospiti e li incoraggia, quindi, a visitare la tua struttura.

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

In particolare, si tratta del Dispositivo di Protezione Individuale più economico attualmente sul mercato ed è di facile utilizzo: un braccialetto che deve solo essere attivato e indossato. K-Y-D, inoltre, non comporta rischi per la privacy: il braccialetto non registra la posizione di chi lo indossa né altri dati sensibili. 

Come funziona? 

Il dispositivo utilizza le onde radio per rilevare la presenza di dispositivi analoghi nelle immediate vicinanze. Nel dettaglio, il braccialetto vibra, si illumina ed emette un bip nel momento in cui identifica la presenza di qualcuno in un raggio di due metri. Chi indossa K-Y-D sa in ogni momento e immediatamente se qualcuno si trova a meno di due metri.

K-Y-D riconosce dispositivi simili, quindi individua le persone che lo indossano entro un raggio prefissato. Per una completa sicurezza, quindi, è importante fornire K-Y-D a tutti coloro che sono presenti nel tuo stabilimento balneare: solo in questo modo ognuno di loro può misurare con esattezza la distanza da ciascuno degli altri.

Se vuoi offrire una soluzione personalizzata, puoi anche brandizzare il braccialetto e lasciarlo in dotazione ai tuoi ospiti. Oppure puoi sanificare i braccialetti messi a disposizione, tramite raggi UV, e utilizzarli nuovamente. 

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

Con un piccolo investimento avrai, quindi, un rifornimento duraturo: acquistando un lotto di prodotto hai diritto a usufruire di un prezzo speciale, riservato alle aziende. 

Il consiglio è quello di distribuire all’ingresso i braccialetti a chi visita il tuo stabilimento balneare: le persone possono indossarlo per tutto il tempo, anche in acqua. Utilizzare K-Y-D comporta quindi un vantaggio notevole rispetto, ad esempio, alle app di contact tracing che si servono di app installate sul cellulare. Questo genere di soluzioni non tutelerebbe i tuoi ospiti quando sono in acqua, e quindi lontani dai loro smartphone. 

L’acquisto di K-Y-D rientra nei casi di utilizzo del credito d’imposta per l’adeguamento dei locali, pari al 60% della spesa sostenuta, previsto dal Decreto Rilancio 2020.

Note

  • Per ordini superiori ai 50 pezzi, è possibile richiedere la modifica della distanza di vibrazione e/o la personalizzazione grafica del braccialetto con logo aziendale.
  • Su richiesta, sono implementabili funzionalità evolute per specifiche esigenze aziendali, quali: controllo temperatura, rilevazione del numero di dispositivi/persone presenti in una determinata area, etc.
Contattaci per avere una quotazione personalizzata.

Richiedi maggiori informazioni


Ho letto e accetto i termini di privacy

Scopri come K-Y-D può essere utile nel tuo settore

Menu