Bar, ristoranti, pub, abbigliamento.

Riapri il tuo negozio o il tuo locale in sicurezza, garantendo al personale e ai clienti la tutela della loro salute. La prima misura da adottare per contenere il rischio di contagio è garantire il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. Scopri come puoi farlo nella tua attività, a basso costo.

I tuoi clienti ti stanno aspettando!

Dopo mesi di chiusura, finalmente hai riaperto le porte della tua attività, ma devi adoperarti per garantire il rispetto delle misure di sicurezza necessarie per la tutela del personale e della clientela. 

Nei negozi, come nei pub o nei ristoranti, le persone sono potenzialmente esposte a contatti ravvicinati, e quindi la loro salute può essere a rischio. La principale via di trasmissione del Covid-19 è costituita dalle goccioline di saliva dei soggetti che hanno contratto il virus, e alle quali si può essere esposti in caso di contatti ravvicinati. Per questo il distanziamento sociale è tutt’oggi la misura più efficace per contenere la diffusione del virus. 

Particolare attenzione, anche nei locali più ampi, deve essere prestata alla fila alla cassa o al bancone, dove il numero di persone potrebbe essere più concentrato. O anche nei camerini, nel caso di negozi di abbigliamento, da considerarsi a tutti gli effetti un’area di attesa comune in cui i clienti si ritrovano a dover sostare per un tempo variabile. Per quanto riguarda pub e ristoranti, il distanziamento deve naturalmente essere garantito già a partire dalla disposizione dei tavoli. 

Nei negozi e nei locali, rispetto ad altri tipi di attività, è facile che si verifichino assembramenti non solo perché gli spazi sono spesso ristretti, ma anche perché le persone tendono a recarvisi in gruppo, con amici o familiari. Inoltre, è piuttosto frequente che, nell’ambito del retail, il personale supervisioni il negozio e si interfacci con i clienti per assisterli nella scelta dei prodotti, per consigliarli o per fornire informazioni. In un ristorante o in un pub, il contatto tra personale e clientela è un aspetto fondamentale del servizio, per consegnare e illustrare il menù o per prendere le comande. 

Per recarsi presso il tuo locale, le persone vogliono essere certe di non essere esposte a rischi per la propria salute, per tutta la durata della loro permanenza nella struttura.

Offri loro la giusta sicurezza, con K-Y-D. Il braccialetto, di semplice e immediato utilizzo, è in grado di rilevare con precisione la presenza di altre persone (dotate dello stesso dispositivo) nelle immediate vicinanze.

Quando viene rilevato un dispositivo simile in un raggio di due metri, infatti, K-Y-D restituisce un alert sotto forma di vibrazione, segnalazione luminosa e sonora. In questo modo, il distanziamento raccomandato viene sempre rispettato.

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Il braccialetto utilizza le onde radio per identificare eventuali dispositivi simili nelle immediate vicinanze, cioè in un raggio di due metri; per questo motivo non registra la posizione di chi lo indossa, né altre informazioni, senza rischi per la privacy dei tuoi clienti.

Alla clientela più affezionata puoi offrire un braccialetto brandizzato a un prezzo speciale, ad esempio tramite programma fedeltà. 

Per garantire a tutti la giusta sicurezza all’interno del tuo negozio, una buona idea è quella di distribuire i braccialetti all’ingresso; le persone possono riconsegnarli in uscita, quando lasciano il negozio o il locale. In questo modo puoi riutilizzare i dispositivi, dopo averli sanificati tramite raggi UV, e mantenere costante il tuo rifornimento di K-Y-D.

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

K-Y-D è il Dispositivo di Protezione Individuale più economico attualmente sul mercato, e a tutte le aziende è riservato un prezzo speciale. 

L’acquisto di K-Y-D rientra nei casi di utilizzo del credito d’imposta per l’adeguamento dei locali, pari al 60% della spesa sostenuta, previsto dal Decreto Rilancio 2020.

Note

  • Per ordini superiori ai 50 pezzi, è possibile richiedere la modifica della distanza di vibrazione e/o la personalizzazione grafica del braccialetto con logo aziendale.
  • Su richiesta, sono implementabili funzionalità evolute per specifiche esigenze aziendali, quali: controllo temperatura, rilevazione del numero di dispositivi/persone presenti in una determinata area, etc.
Contattaci per avere una quotazione personalizzata.

Richiedi maggiori informazioni


Ho letto e accetto i termini di privacy

Scopri come K-Y-D può essere utile nel tuo settore

Menu