Prendi le distanze da inutili rischi. K-Y-D vibra ogni volta che ti avvicini ad un’ altra persona dotata di K-Y-D, segnalando una potenziale situazione di pericolo per te e per gli altri.

Pensa alla tua giornata tipo: quante volte sei a contatto con altre persone? In ufficio, per strada, al supermercato, quando accompagni a scuola i tuoi figli, la possibile presenza di gruppi (anche numerosi) è un qualcosa che non puoi controllare; e, in questi casi, mantenere la distanza di sicurezza non è semplice. 

Eppure, il distanziamento sociale rappresenta la principale forma di tutela da possibili rischi ed è la misura più efficace per contenere i contagi. La via primaria di trasmissione del Covid-19, infatti, è rappresentata dalle goccioline del respiro delle persone che hanno contratto il virus e a cui si può essere esposti in caso di contatti ravvicinati. Le attuali disposizioni individuano in un metro la distanza minima da rispettare.

Per proteggere te stesso e la tua famiglia, è quindi necessario adottare le misure di distanziamento raccomandate dagli esperti e dalla normativa vigente, e K-Y-D ti permette di farlo in modo preciso e affidabile. 

Il dispositivo consiste in un braccialetto elettronico con un software integrato, in grado di misurare con esattezza la distanza dagli altri dispositivi simili. Così, quando un’altra persona che indossa K-Y-D si trova a meno di due metri da te, il tuo braccialetto lo rileverà automaticamente e inizierà a vibrare, segnalandoti una potenziale situazione di rischio. La vibrazione sarà tanto più intensa quanto maggiore sarà la vicinanza del dispositivo rilevato dal tuo braccialetto. 

In ogni momento saprai con esattezza, e immediatamente, se sei troppo vicino ad altre persone. Il suo funzionamento così semplice rendei K-Y-D la soluzione ideale anche per i bambini, naturalmente portati ad interagire con i loro compagni o insegnanti: quando non puoi controllare direttamente che i tuoi figli siano al riparo da situazioni di rischio, può farlo K-Y-D.  

L’utilizzo di un Dispositivo di Protezione Individuale semplice e pratico ti permetterà di svolgere con maggiore sicurezza le attività di ogni giorno, supportandoti negli spostamenti e nella condivisione degli spazi comuni, soprattutto in luoghi potenzialmente affollati. 

Così, potrai dedicarti con serenità alle incombenze di prima necessità, come ad esempio la spesa al supermercato, e non dovrai rinunciare allo shopping, ad andare al mare, all’attività motoria in palestra o all’aperto. Tutto questo con la consapevolezza che K-Y-D non comporta alcun rischio per la tua privacy: il software, opera di una start up veronese, è programmato per rilevare la presenza di altri dispositivi simili nelle immediate vicinanze, senza registrare la tua posizione o altri dati sensibili.

Per una fruizione ottimale e una personalizzazione dell’utilizzo, in famiglia o tra colleghi la vibrazione può essere disattivata tramite associazione temporanea dei rispettivi braccialetti. 

Grazie alle caratteristiche di prodotto (semplicità di utilizzo, vestibilità, comodità) e alle funzionalità offerte, K-Y-D è pensato per essere utilizzato in ogni contesto e per proteggerti tutta la giornata. 

Una volta attivato, infatti, K-Y-D rimane sempre attivo fino ad esaurimento della batteria. A questo punto potrai ricaricare autonomamente il tuo dispositivo tramite cavetto USB micro fornito in dotazione al momento dell’acquisto. 

Per aumentare la sicurezza nei luoghi frequentati da te e dalla tua famiglia, puoi suggerire l’adozione di K-Y-D direttamente alle diverse strutture, prime tra tutte la tua azienda, il supermercato di quartiere, la scuola dei tuoi figli.Oppure, puoi segnalare a noi le strutture che ne sono sprovviste, per un controllo capillare della diffusione del dispositivo. 

Più le persone intorno a te utilizzano K-Y-D, maggiore sarà l’efficacia dello strumento perché potrai monitorare ciò che ti circonda con più esattezza. Il braccialetto, infatti, rileva la presenza di dispositivi analoghi o compatibili nelle immediate vicinanze, quindi è fondamentale che le persone con cui condividi i tuoi spazi ne siano munite. 

Scopri i settori
dove utilizzare
K-Y-D

Ricevi tutte le novità e gli aggiornamenti sui prodotti
Iscriviti alla nostra newsletter

Menu