Fai shopping in sicurezza e tranquillità.

Keep your distance. Keep your time and enjoy.  

Spesso negozi e luoghi dello shopping sono affollati, e in questo periodo possono destare preoccupazione. Le linee guida per tutte le attività, con la diffusione del Covid-19, impongono di evitare assembramenti, e alcuni luoghi sono per loro natura più inclini a creare occasioni di affollamento: primi tra tutti proprio le attività commerciali, i centri commerciali o le vie dello shopping.

Fare acquisti, infatti, non è dettato da una necessità primaria, come nel caso della spesa al supermercato ad esempio, ma si colloca tradizionalmente nell’ambito dell’intrattenimento, dello svago, dell’evasione. Spesso chi va a fare shopping non è da solo, ma in compagnia di partner o amici. 

I negozi stessi possono avere spazi ristretti, e anche nei casi di strutture più grandi come i centri commerciali, esistono comunque delle aree limitate o dove la circolazione è più concentrata: toilette, aree di sosta, camerini o spogliatoi.

Essere prudenti è fondamentale in fase di riapertura, ma se vogliamo tornare alla normalità, o costruire attivamente una nuova normalità, non dobbiamo fermare le nostre abitudini. Anche lo shopping può essere fatto in sicurezza, perché rinunciarvi?

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Indossandolo puoi rispettare la distanza raccomandata e sapere istantaneamente se sei esposto a un potenziale rischio: il braccialetto vibra, si illumina ed emette un bip quando rileva la presenza di qualcuno nelle immediate vicinanze.

Tramite un sistema Bluetooth, infatti, K-Y-D è in grado di misurare la distanza da altri dispositivi simili, entro un raggio predefinito: così se un’altra persona che indossa K-Y-D dista meno di due metri da te, il tuo braccialetto individua il suo dispositivo e inizia a vibrare, segnalandoti una situazione di rischio. 

Per effettuare questa misurazione, il software non necessita di geolocalizzazione perché si basa sul riconoscimento di un dispositivo analogo e non sulla posizione dell’utente. Di fatto, K-Y-D non registra alcuna informazione su chi lo indossa, nel pieno rispetto della privacy. 

Acquistando K-Y-D puoi quindi ricominciare a fare shopping in tutta tranquillità, semplicemente indossando un braccialetto. 

Comodo e di semplice utilizzo, K-Y-D rimane sempre in funzione dal momento dell’attivazione, senza essere invasivo. Tu devi solo tenerlo al polso e tenerti pronto in caso di vibrazione. 

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

Aiutaci a portare la sicurezza anche nei luoghi dello shopping: segnalaci le strutture sprovviste di K-Y-D.

Scopri K-Y-D nei diversi contesti d’uso

Menu