Musei, mostre, gallerie.

L’arte vive di luoghi di condivisione, di scambio culturale, nei quali spesso le persone fruiscono delle opere in modo ravvicinato. Per riaprire questi luoghi è necessario garantire il rispetto della distanza di sicurezza tra i visitatori, per tutta la durata della loro permanenza nella struttura. K-Y-D può aiutarti a tutelare il personale e i clienti, supportandoti nella gestione degli spazi in modo semplice ed efficace. 

Con K-Y-D è possibile garantire il rispetto della distanza di sicurezza nei musei e in tutti i luoghi della cultura, con particolare attenzione agli spazi comuni e alle aree di attesa. 

I visitatori possono fruire dell’esperienza museale in tutta sicurezza: indossando il braccialetto, vengono avvisati da una vibrazione sul polso e da una segnalazione luminosa e sonora se il dispositivo rileva la presenza di qualcuno nelle immediate vicinanze. La distanza di sicurezza viene quindi gestita autonomamente, in modo semplice, e garantita per tutta la durata della permanenza nel museo.

K-Y-D utilizza le onde radio per individuare dispositivi simili entro un raggio di due metri. Per farlo, non registra la posizione di chi lo indossa o altri dati sensibili. Puoi quindi offrire all’interno dei tuoi spazi una piena tutela, per la privacy e per la salute di dipendenti e clienti.

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

I braccialetti potrebbero essere distribuiti all’ingresso del museo, offerti come servizio aggiuntivo ai tuoi clienti, e riconsegnati in uscita, in modo da avere la certezza che tutti ne siano muniti. In questo caso, puoi  riutilizzare i braccialetti messi a disposizione, dopo averli sanificati tramite raggi UV.

In alternativa, puoi lasciare i dispositivi in dotazione ai tuoi visitatori, affinché li utilizzino anche al di fuori della struttura.

In entrambi i casi hai l’opportunità di personalizzare la fruizione del dispositivo brandizzandolo, ad esempio con il logo del museo.

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Adottare un DPI come K-Y-D ti aiuta a gestire e rendere sicuri i tuoi spazi, riducendo i costi legati a riorganizzazione e supervisione degli stessi. 

Per questo, K-Y-D rappresenta un investimento utile e sostenibile. Il braccialetto è anche il Dispositivo di Protezione Individuale più economico attualmente sul mercato, e alle aziende che ne acquistano un lotto è riservato un prezzo speciale. 

L’acquisto di K-Y-D rientra nei casi di utilizzo del credito d’imposta per l’adeguamento dei locali, pari al 60% della spesa sostenuta, previsto dal Decreto Rilancio 2020.

Note

  • Per ordini superiori ai 50 pezzi, è possibile richiedere la modifica della distanza di vibrazione e/o la personalizzazione grafica del braccialetto con logo aziendale.
  • Su richiesta, sono implementabili funzionalità evolute per specifiche esigenze aziendali, quali: controllo temperatura, rilevazione del numero di dispositivi/persone presenti in una determinata area, etc.
Contattaci per avere una quotazione personalizzata.

Richiedi maggiori informazioni


Ho letto e accetto i termini di privacy

Scopri come K-Y-D può essere utile nel tuo settore

Menu