Allenati in sicurezza

Keep your distance. Keep fit! 

Igienizzazione e sanificazione dei luoghi condivisi sono presupposti fondamentali per la ripresa delle normali attività, soprattutto in luoghi spesso affollati come le palestre. 

Durante il lockdown, palestre e strutture sportive in generale sono state chiuse, come misura restrittiva volta a contenere al massimo il contagio. 

In questi luoghi, infatti, non solo può essere difficile mantenere la distanza di sicurezza, dato il numero anche alto di partecipanti alle varie lezioni o in sala attrezzi, ma è anche necessario condividere le attrezzature come tappetini, pesi e via dicendo.

Questo, naturalmente, aumenta il rischio di contagio.

La principale via di trasmissione del Covid-19, infatti, è costituita dalle dalle goccioline del respiro delle persone che hanno contratto il virus e a cui si può essere esposti in caso di contatti ravvicinati o utilizzo di oggetti maneggiati da persone positive al virus. Per questo mantenere la distanza di sicurezza rappresenta ancora la misura più efficace per contenere la diffusione del Covid-19. 

Con K-Y-D, puoi fare qualcosa in più per la tua sicurezza. 

Puoi iniziare fin da subito a prepararti al ritorno in palestra acquistando il Dispositivo di Protezione Individuale più economico attualmente sul mercato, comodo, immediato e di facile utilizzo.

K-Y-D ti aiuta a mantenere, per tutta la durata del tuo allenamento, negli spazi comuni della palestra e anche negli spogliatoi, la distanza di sicurezza dalle altre persone. 

Come saprai, la distanza minima raccomandata è di un metro.

K-Y-D, attraverso un software Bluetooth, è programmato per rilevare la presenza di altri dispositivi simili nelle immediate vicinanze. Come funziona, quindi?

Quando un’altra persona che indossa K-Y-D si trova a meno di due metri da te, il braccialetto vibra, si illumina ed emette un bip, segnalando una potenziale situazione di rischio.

Per questo, K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI), in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Ricevendo una vibrazione sul polso nell’esatto momento in cui qualcuno si avvicina troppo, hai il pieno controllo degli spazi. Puoi, infatti, allontanarti non appena ti viene indicata una situazione rischiosa per la tua salute ripristinando la distanza necessaria. 

Leggerezza, semplicità di utilizzo e vestibilità rendono il braccialetto la soluzione ottimale per tutti gli sportivi. Anche in piscina o sotto la doccia, perché K-Y-D è resistente all’acqua. 

K-Y-D non si prende cura solo della tua salute, ma anche della sicurezza delle tue informazioni. Il dispositivo garantisce piena tutela della tua privacy, in quanto non registra la posizione o altri dati sensibili. Il suo funzionamento, infatti, prevede semplicemente l’individuazione di dispositivi analoghi entro un raggio predefinito, senza ricorrere a geolocalizzazione o app esterne. 

Con K-Y-D puoi mantenere le distanze di sicurezza e allenarti dove preferisci: all’aperto o nelle palestre, nei centri sportivi o anche in piscina. 

Chiedi alla tua struttura di adottare K-Y-D e segnalaci quelle che ne sono sprovviste. 

Per essere protetto al 100%, è importante che tutte le persone intorno a te indossino K-Y-D. Il dispositivo, infatti, può individuare quando una persona si avvicina troppo solo se munita anch’essa di braccialetto. Per questo, persone che non lo indossano potrebbero rappresentare un rischio, dal momento che non verrebbero rilevate da K-Y-D anche se vicine più di due metri. 

Adottando K-Y-D, la tua struttura sportiva può garantire sicurezza a tutti gli allievi e al personale, fornendo direttamente all’ingresso i dispositivi. Al termine dell’allenamento potresti riconsegnare il tuo braccialetto per consentire alla palestra di riutilizzarlo, previa sanificazione tramite raggi UV. Così sei tutelato, e lo saranno anche gli altri che visitano la struttura prima e dopo di te. 

Puoi inoltre acquistare un tuo braccialetto personale e usarlo negli spostamenti e in tutte le tua attività.

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

Scopri K-Y-D nei diversi contesti d’uso

Menu