Hotel, alberghi, bed&breakfast, terme, SPA.

Le strutture ricettive svolgono un ruolo fondamentale nel business del turismo. Supportano le famiglie nei loro viaggi, sono a tutti gli effetti luoghi di svago e accolgono i loro clienti facendoli sentire come a casa. E, proprio come a casa, le persone al loro interno devono sentirsi sicure. 

Il turismo ha bisogno di conferme. È uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid-19 ma, se si implementano le giuste misure, la ripresa è possibile. 

La prima misura da adottare è quella del distanziamento: le persone devono rispettare la distanza di almeno un metro le une dalle altre. La via primaria di trasmissione del Covid-19, infatti, è rappresentata dalle goccioline del respiro delle persone che hanno contratto il virus e a cui si può essere esposti in caso di contatti ravvicinati. 

All’interno della tua struttura ricettiva, sono molte le aree in cui i tuoi ospiti potrebbero essere a rischio, condividendo uno spazio comune: alla reception, nei corridoi, in ascensore, presso la caffetteria o il ristorante, nel parcheggio, e così via.

Per incoraggiare le persone a visitare il tuo hotel devi garantire la sicurezza in tutti i tuoi spazi: le famiglie sono predisposte a spostarsi e alloggiare solo laddove hanno la certezza di non essere esposte a rischi per la propria salute. In questo senso, adottare una misura di sicurezza come K-Y-D può rappresentare anche un importante vantaggio competitivo rispetto a quelle strutture simili alla tua che non prevedono una soluzione altrettanto efficace.

K-Y-D, infatti, è l’alleato perfetto: comodo, di semplice utilizzo, immediato, il braccialetto sfrutta le onde radio per rilevare la presenza di dispositivi simili entro un raggio di due metri, e in questo caso segnala immediatamente la potenziale situazione di rischio restituendo un alert sotto forma di vibrazione, segnalazione luminosa e sonora.

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Nelle aree comuni del tuo hotel le persone possono autonomamente gestire gli spazi e godersi la loro permanenza in tutta sicurezza: non appena il loro dispositivo inizia a vibrare, infatti, possono immediatamente spostarsi per ripristinare la giusta distanza. 

K-Y-D è anche resistente all’acqua, quindi se la tua struttura ricettiva prevede piscine o vasche idromassaggio, soprattutto nel caso delle SPA, puoi garantire la piena sicurezza dei tuoi ospiti anche in queste aree.

Puoi offrire K-Y-D ai tuoi ospiti come un servizio aggiuntivo, eventualmente facendolo acquistare a un prezzo speciale e consegnandolo in fase di check-in o comunque all’ingresso della tua struttura. 

Oppure puoi chiedere ai tuoi ospiti di riconsegnare i dispositivi messi a disposizione, al momento del check-out, per poterli riutilizzare. Ti basta effettuare la sanificazione dei braccialetti.

In entrambi i casi, hai anche la possibilità di brandizzare i braccialetti, ad esempio con il logo della tua struttura. 

K-Y-D è il Dispositivo di Protezione Individuale più economico attualmente sul mercato, e alle aziende che ne acquistano un lotto è riservato un prezzo speciale.

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

L’acquisto di K-Y-D rientra nei casi di utilizzo del credito d’imposta per l’adeguamento dei locali, pari al 60% della spesa sostenuta, previsto dal Decreto Rilancio 2020.

Note

  • Per ordini superiori ai 50 pezzi, è possibile richiedere la modifica della distanza di vibrazione e/o la personalizzazione grafica del braccialetto con logo aziendale.
  • Su richiesta, sono implementabili funzionalità evolute per specifiche esigenze aziendali, quali: controllo temperatura, rilevazione del numero di dispositivi/persone presenti in una determinata area, etc.
Contattaci per avere una quotazione personalizzata.

Richiedi maggiori informazioni


Ho letto e accetto i termini di privacy

Scopri come K-Y-D può essere utile nel tuo settore

Menu