EMS (Event Management System) è la soluzione integrata per la gestione degli eventi in tutta sicurezza.

La piattaforma utilizza lo smartband K-Y-D per la registrazione dei partecipanti, per ogni dinamica di ingaggio con il brand (es.: monitor interattivi) e per la mappatura in tempo reale dei flussi all’interno della location. K-Y-D sostituisce i tag RFID o NFC fin qui utilizzati e, al tempo stesso, garantisce la sicurezza dei partecipanti all’evento.

Come funziona

1) Al check-in, le hostess consegnano K-Y-D a ogni iscritto, abbinando in automatico l’ID univoco del bracciale all’anagrafica dell’utente.

2) L’utente indossa il bracciale e lo utilizza per l’accesso alle diverse aree comuni. Ogni volta che entra o esce da una delle zone configurate, il sistema registra l’attività e restituisce all’event manager una situazione aggiornata del numero di persone presenti in ogni sala. Qualora il numero di persone superi di una certa soglia percentuale la capienza della sala, sullo schemo appare un alert e l’event manager viene avvisato tramite SMS o push notification.

Alla fine dell’evento, il braccialetto viene ritirato e – opportunamente sanificato (è sufficiente utilizzare una comune soluzione disinfettante idroalcolica) – può essere utilizzato nuovamente.

Poiché il bracciale identifica in modo univoco ogni partecipante all’evento, gli ambiti di utilizzo sono molteplici:

  • Accesso aree VIP. Il bracciale diventa un “pass” per l’ingresso alle sale riservate agli sponsor e ai loro invitati. Un lettore bluetooth posizionato sulla porta garantisce l’accesso ai soli utenti autorizzati.
  • Iniziative di engagement dei partecipanti. L’utente avvicina il bracciale a uno dei monitor in sala per attivare un contenuto a lui dedicato. La personalizzazione può essere nominativa o per cluster di appartenenza in funzione del tipo di profilazione effettuato in precedenza.
  • Pagamento di servizi aggiuntivi. Il credito può essere acquistato on-line dall’utente al momento dell’iscrizione e caricato sul bracciale al check-in. Ad ogni pagamento, il credito residuo viene aggiornato. La soluzione permette di ridurre il contante, diminuire gli errori del personale, velocizzare le code.
  • Concorsi a premio. Nel corso dell’evento, vengono effettuate delle estrazioni tra tutti i partecipanti per l’assegnazione di gadget o prodotti offerti dagli sponsor.
  • Dinamiche di gamification con rewarding. Ogni interazione con gli sponsor viene premiata con punti che possono essere convertiti in premi alla fine dell’evento.

EMS è un’applicazione web based accessibile da PC, tablet o smartphone. Non è richiesta alcuna installazione di hardware aggiuntivo in quanto viene utilizzato il collegamento bluetooth tra il braccialetto K-Y-D e gli altri device.

EMS viene fornito GRATUITAMENTE a tutte le aziende che ne facciano richiesta, con un ordinativo minimo di 50 dispositivi K-Y-D.

Vuoi saperne di più? Compila il form di contatto QUI o scrivi a: info@rethinkfuture.it


Ho letto e accetto i termini di privacy

Menu