Esibizioni, live music, festival.

Tutte le occasioni di svago e intrattenimento, come i concerti, possono destare preoccupazione in un momento delicato come quello dettato dall’emergenza Covid-19. In questi contesti si creano facilmente contatti ravvicinati tra i partecipanti.

Per continuare a organizzare i tuoi eventi, devi evitare il verificarsi di possibili assembramenti, garantendo il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro, così come stabilito dalle attuali disposizioni ministeriali. Non parliamo solo dei tuoi clienti, ma anche di tutti gli addetti ai lavori: dietro le quinte e a supporto delle esibizioni c’è un team di tecnici e professionisti vari, da tutelare allo stesso modo. 

La sicurezza è sempre stata un tema importante per chi lavora nel mondo dei concerti. Soprattutto nel caso di esibizioni in locali o luoghi chiusi, l’allestimento degli spazi deve essere progettato per permettere ai partecipanti di spostarsi, muoversi e interagire nel rispetto di precise norme individuate per legge.

A seguito della diffusione del Covid-19, gli eventi di musica live sono tenuti a garantire nuove misure di tutela dei partecipanti, in accordo con la necessità di rispettare il social distancing. La vicinanza tra le persone rappresenta, infatti, un fattore di rischio perché la principale via di trasmissione del Covid-19 è costituita dalle goccioline di saliva delle persone che hanno contratto il virus. Il distanziamento sociale diventa la misura più efficace di contenimento del virus. 

Affidati a K-Y-D per la gestione degli spazi durante il tuo concerto: garantendo la distanza di sicurezza tra i partecipanti puoi continuare a organizzarli, nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali. Offrendo misure di tutela individuale potresti ottenere, inoltre, un maggior numero di adesioni: non dimenticare, infatti, che occasioni di svago come i concerti non fanno parte della sfera delle attività di prima necessità e che le persone scelgono di partecipare solo a quegli eventi che non li espongono a rischi per la salute. In quest’ottica, adottare K-Y-D può rappresentare anche un importante vantaggio competitivo rispetto ai tuoi competitor.

Dotando tutti i presenti di un braccialetto K-Y-D, ciascuno viene avvisato immediatamente, tramite vibrazione e segnalazione luminosa e sonora, quando altre persone sono troppo vicine, cioè quando la distanza è inferiore a due metri. In questo modo, chi partecipa al tuo evento ha il pieno controllo del rispetto della distanza di sicurezza, in autonomia; non appena avverte la vibrazione sul polso può ripristinare la giusta distanza ed evitare situazioni di rischio. Così potresti ridurre le risorse destinate alla supervisione e alla riorganizzazione degli spazi, riducendo i tuoi costi. 

Il braccialetto utilizza onde radio per rilevare la presenza di dispositivi simili nelle immediate vicinanze. Il suo funzionamento rende K-Y-D sicuro anche per quanto riguarda la privacy degli utenti: il braccialetto non registra la posizione di chi lo indossa o di chi è intorno, né altri dati sensibili. 

Grazie alla sua semplicità d’uso e alla sua vestibilità, K-Y-D può essere utilizzato comodamente durante l’evento, in ogni sua fase: già a partire dall’ingresso, infatti, possono verificarsi situazioni di rischio, ad esempio in fila alla cassa per acquistare il biglietto o per entrare. Anche in questi momenti devi garantire il rispetto delle distanze di sicurezza, e K-Y-D ti aiuta a farlo in modo semplice ed efficace. 

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Se vuoi offrire una soluzione personalizzata, puoi anche brandizzare il braccialetto offerto in occasione del tuo concerto e lasciarlo in dotazione ai partecipanti.

Oppure, puoi optare per la sanificazione dei dispositivi tramite raggi UV, in modo da riutilizzarli. 

Acquistando un lotto di prodotto hai accesso a un prezzo speciale riservato alle aziende. Ricorda che K-Y-D è il Dispositivo di Protezione Individuale più economico attualmente sul mercato. 

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

L’acquisto di K-Y-D rientra nei casi di utilizzo del credito d’imposta per l’adeguamento dei locali, pari al 60% della spesa sostenuta, previsto dal Decreto Rilancio 2020.

Note

  • Per ordini superiori ai 50 pezzi, è possibile richiedere la modifica della distanza di vibrazione e/o la personalizzazione grafica del braccialetto con logo aziendale.
  • Su richiesta, sono implementabili funzionalità evolute per specifiche esigenze aziendali, quali: controllo temperatura, rilevazione del numero di dispositivi/persone presenti in una determinata area, etc.
Contattaci per avere una quotazione personalizzata.

Richiedi maggiori informazioni


Ho letto e accetto i termini di privacy

Scopri come K-Y-D può essere utile nel tuo settore

Ricevi tutte le novità e gli aggiornamenti sui prodotti
Iscriviti alla nostra newsletter

Menu