Circoli sportivi, palestre, piscine,  fitness center.

Per queste attività può essere particolarmente difficile garantire il rispetto delle distanza di sicurezza perché in movimento, durante gli allenamenti, può essere più complicato mantenerle. K-Y-D è la soluzione perfetta: pratico, comodo, resistente all’acqua, efficace e sicuro.

Con K-Y-D puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di non rinunciare allo sport e, soprattutto, alla sicurezza. Le persone sono entusiaste di riprendere la normalità, ma per farlo vogliono avere la garanzia che la loro salute sia tutelata.

La normativa vigente, del resto, impone a tutte le attività, palestre e strutture sportive incluse, di adottare precise misure volte a tutelare clienti e personale, prima tra tutte la distanza di sicurezza di almeno un metro. 

Per riprendere la tua attività nel rispetto delle disposizioni ministeriali e andando incontro alle esigenze del personale e della clientela, affidati a K-Y-D: un Dispositivo di Protezione Individuale che aiuta le persone a rispettare la distanza di sicurezza, segnalando tramite una vibrazione sul polso potenziali situazioni di rischio, cioè di contatti ravvicinati. 

Per questo, K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

K-Y-D è un braccialetto che, utilizzando le onde radio, è in grado di rilevare la presenza di dispositivi simili nelle immediate vicinanze. Misurando la distanza tra dispositivi, K-Y-D rileva con precisione la presenza di altre persone entro due metri da chi lo indossa. 

Se viene individuata una persona al di sotto di tale distanza di sicurezza, il dispositivo vibra, si illumina ed emette un bip.

Per effettuare questa misurazione, K-Y-D si limita a riconoscere i dispositivi analoghi, ma non registra la posizione di chi lo indossa o di chi gli è vicino, né altre informazioni. Il dispositivo, quindi, garantisce la piena tutela della privacy. 

A un prezzo accessibile puoi acquistare lotti di braccialetti da offrire come servizio aggiuntivo ai clienti della tua struttura, rendendo possibile un allenamento sicuro. In ogni momento dell’allenamento, infatti, istruttori e allievi sanno con esattezza se qualcuno intorno a loro è troppo vicino, e possono quindi modificare immediatamente la propria posizione e ripristinare la distanza di sicurezza

K-Y-D è di particolare utilità per chi pratica sport perché è una soluzione non invasiva, anzi comoda, efficace anche in acqua: può essere, quindi, utilizzata anche in piscina o sotto le docce. Qualunque sia il servizio che offri, puoi assicurare ai tuoi clienti la piena sicurezza durante il training in tutte le sue forme (durante le lezioni, in sala pesi, in acqua) e negli spazi comuni della tua struttura (ingresso, spogliatoi, bagni). 

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

Opportunamente sanificati tramite raggi UV, i braccialetti possono essere riutilizzati: per questo puoi decidere sia di offrirli allo staff e ai clienti, come loro dispositivo personale da usare anche al di fuori della tua struttura, sia di distribuirli all’ingresso e farli riconsegnare al termine dell’attività motoria. In entrambi i casi hai la possibilità di personalizzare il dispositivo, brandizzandolo con il logo del tuo centro sportivo. Così non solo ti differenzi dai tuoi competitor, ma puoi anche avere un vantaggio competitivo rispetto a tutte quelle strutture che non forniscono garanzie di sicurezza ai loro clienti. 

K-Y-D è il Dispositivo di Protezione Individuale più economico attualmente sul mercato: con un investimento contenuto puoi svolgere la tua attività nel rispetto delle disposizioni ministeriali senza il rischio di incorrere in sanzioni e tutelando concretamente chi sceglie la tua struttura. 

L’acquisto di K-Y-D rientra nei casi di utilizzo del credito d’imposta per l’adeguamento dei locali, pari al 60% della spesa sostenuta, previsto dal Decreto Rilancio 2020.

Note

  • Per ordini superiori ai 50 pezzi, è possibile richiedere la modifica della distanza di vibrazione e/o la personalizzazione grafica del braccialetto con logo aziendale.
  • Su richiesta, sono implementabili funzionalità evolute per specifiche esigenze aziendali, quali: controllo temperatura, rilevazione del numero di dispositivi/persone presenti in una determinata area, etc.
Contattaci per avere una quotazione personalizzata.

Richiedi maggiori informazioni


Ho letto e accetto i termini di privacy

Scopri come K-Y-D può essere utile nel tuo settore

Menu