Aziende

La ripresa delle normali attività deve avvenire garantendo la sicurezza dei dipendenti e dei clienti in ogni momento della giornata lavorativa e in tutte le aree degli spazi aziendali.

La ripresa delle attività produttive è stato un momento tanto atteso quanto discusso nelle settimane di lockdown. Tutte le aziende devono garantire la sicurezza del personale, ma questo può comportare qualche difficoltà soprattutto negli spazi comuni. Pensiamo, ad esempio, a luoghi come mense, aree fumatori, toilette, ascensori o anche corridoi; in generale, a tutte quelle aree di sosta, di passaggio o comunque condivise. 

In questi spazi può essere difficile mantenere il distanziamento sociale, anche prevedendo una supervisione dedicata. Inoltre, destinare delle risorse al controllo di tutti gli spazi rappresenta un costo per la tua azienda, come pure una riorganizzazione strutturale del luogo di lavoro.

K-Y-D è la soluzione ideale perché abbatte i costi di monitoraggio e controllo, rendendo il personale autonomo nel controllo della distanza con i colleghi con una dispositivo di protezione individuale di semplice utilizzo e a basso impatto visto il costo ridotto

Si tratta quindi di un investimento utile, vantaggioso e sostenibile, anche perché i braccialetti possono essere riutilizzati, previa sanificazione tramite raggi UV. Una volta forniti ai tuoi dipendenti all’inizio della giornata lavorativa, puoi quindi decidere di farli riconsegnare al termine delle attività. Viceversa, puoi anche lasciarli loro in dotazione affinché possano usarli anche al di fuori del posto di lavoro. In entrambi i casi, hai anche la possibilità di brandizzare il braccialetto con il logo della tua azienda.  

Questa versatilità fa sì che K-Y-D possa essere di volta in volta fornito a chiunque si trovi all’interno della tua struttura: partner, fornitori, collaboratori, oltre che dipendenti e personale fisso. 

K-Y-D, indossato da tutti i membri del team, può aiutare a mantenere la giusta distanza in ogni momento della giornata. Il braccialetto è in grado di rilevare la presenza di altre persone, dotate dello stesso dispositivo, nelle immediate vicinanze: quando la distanza di sicurezza non è rispettata, K-Y-D vibra, si illumina ed emette un bip. L’alert viene restituito quando la distanza è inferiore a due metri.

Tra colleghi è possibile disattivare la vibrazione, tramite associazione temporanea dei rispettivi dispositivi. 

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) perché consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Un aspetto fondamentale è il fatto che K-Y-D si limita a riconoscere i dispositivi analoghi, ma non registra la posizione di chi lo indossa o di chi gli è vicino, né altre informazioni. Il dispositivo, quindi, garantisce la piena tutela della privacy

Fornendo un braccialetto a ognuno dei tuoi dipendenti rendi l’ambiente di lavoro sicuro senza inficiare le normali attività del team. Lo stesso braccialetto non ostacola le attività o i movimenti dei tuoi dipendenti, grazie alla sua praticità e vestibilità che lo rende comodo in qualunque contesto. 

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

L’acquisto di K-Y-D rientra nei casi di utilizzo del credito d’imposta per l’adeguamento dei locali, pari al 60% della spesa sostenuta, previsto dal Decreto Rilancio 2020.

Note

  • Per ordini superiori ai 50 pezzi, è possibile richiedere la modifica della distanza di vibrazione e/o la personalizzazione grafica del braccialetto con logo aziendale.
  • Su richiesta, sono implementabili funzionalità evolute per specifiche esigenze aziendali, quali: controllo temperatura, rilevazione del numero di dispositivi/persone presenti in una determinata area, etc.
Contattaci per avere una quotazione personalizzata.

Richiedi maggiori informazioni


Ho letto e accetto i termini di privacy

Scopri come K-Y-D può essere utile nel tuo settore

Menu