Torniamo a tifare, insieme e in sicurezza.

Keep your distance. Keep your passions. 

Gli sport stanno lentamente riprendendo e puoi nuovamente seguire la tua squadra del cuore o il tuo campione preferito.

Dal momento in cui il virus ha iniziato a diffondersi, tutte le attività sportive sono state sospese a ogni livello, agonistico e non. Palestre, piscine e centri sportivi sono stati chiusi, e anche l’attività motoria all’aperto ha subito limitazioni. 

Dopo i primi passi avanti per quanto riguarda l’allenamento individuale, a partire dalla fase due ci si è adoperati per la ripresa degli sport di e degli allenamenti di squadra, delle competizioni agonistiche e la conseguente riapertura delle strutture dedicate. 

K-Y-D è in grado di rendere sicuri non solo gli allenamenti degli atleti, ma anche gli eventi sportivi aperti al pubblico, garantendo la distanza di sicurezza tra i partecipanti. La presenza di pubblico, infatti, ha destato preoccupazione fin da subito: i primi provvedimenti, presi all’inizio della pandemia, sono stati quelli che consentivano le partite a porte chiuse, per evitare l’interruzione dello sport e delle diverse competizioni, come ad esempio il campionato. 

Lo sport in tutte le sue sfaccettature, quindi, in questo momento ha il dovere di garantire la sicurezza degli atleti, degli addetti ai lavori, dei professionisti, degli sportivi e di tutti gli appassionati. K-Y-D è un valido strumento, particolarmente indicato per chi pratica sport: si tratta, infatti, di un braccialetto comodo e di semplice utilizzo, dalla elevata vestibilità, che non ostacola i movimenti e che può essere quindi utilizzato in tutti i tipi di attività motoria o sportiva. Anche in piscina, in quanto il dispositivo è resistente all’acqua.

Indossandolo è possibile controllare che, in ogni momento dell’allenamento, sia rispettata la distanza di sicurezza di almeno un metro da tutte le altre persone intorno a sé. Soprattutto in movimento, può essere molto difficile valutare la distanza da chi ti circonda; il controllo diventa ancora minore nel caso di strutture chiuse, dove a differenza di quanto accade durante attività motoria all’aperto, lo spazio disponibile per ciascun individuo è notevolmente ridotto.

Come funziona K-Y-D?

K-Y-D è un Dispositivo di Protezione Individuale che si basa su un sistema Bluetooth in grado di rilevare la presenza di dispositivi simili nelle immediate vicinanze. Misurando la distanza tra dispositivi, K-Y-D rileva con precisione e immediatezza la presenza di altre persone entro due metri da chi lo indossa. 

Per questo, K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI), in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Se viene individuata una persona nelle immediate vicinanze, il dispositivo vibra, si illumina ed emette un bip, segnalando una possibile situazione di rischio.  

Per effettuare questa misurazione, K-Y-D si limita a riconoscere i dispositivi analoghi, ma non registra la posizione di chi lo indossa o di chi gli è vicino, né altre informazioni. Il dispositivo, quindi, garantisce la piena tutela della privacy. 

Dal momento che K-Y-D è programmato per identificare dispositivi simili, la sua massima efficacia si ha quando tutte le persone presenti in un luogo lo indossano. Se pensiamo a una palestra, ad esempio, dovrebbero indossarlo gli istruttori, gli addetti all’accoglienza, gli iscritti; se pensiamo a un evento sportivo, allo stesso modo, K-Y-D dovrebbe essere utilizzato dagli atleti, dagli addetti ai lavori e alla sicurezza, da tutti i partecipanti a vario titolo e dal pubblico.

Per questo, puoi chiedere alla tua squadra o alle strutture sportive di adottare il braccialetto, o segnalarci quelle che ne sono sprovviste. Una maggiore diffusione di K-Y-D può aumentare la sicurezza di ciascuno di noi. 

Fornendo direttamente i braccialetti, una struttura sportiva garantisce la sicurezza di tutti all’interno dei suoi spazi, e con un investimento contenuto può procurarsi un lotto di dispositivi sufficiente e duraturo: i braccialetti, infatti, possono essere sanificati tramite raggi UV per essere riutilizzati.

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

Scopri K-Y-D nei diversi contesti d’uso

Menu