La tua protezione in spiaggia

Keep your distance. Keep relax.

Non rinunciare ad andare al mare: sarà un’esperienza meno affollata, ma sicura! 

Se è vero che bisogna rispettare le distanze raccomandate per contenere il contagio, è anche vero che non esistono luoghi rischiosi in assoluto. La spiaggia, al pari di qualunque altro spazio condiviso, deve assicurare le condizioni necessarie per la tutela individuale, impedendo contatti ravvicinati che potrebbero essere fonte di contagio. 

Se il tuo stabilimento balneare adotta le misure necessarie, anche la sicurezza in spiaggia è possibile: indossa K-Y-D, e goditi il tuo angolo di libertà al mare! 

Alle disposizioni ministeriali spetta il compito di definire le linee guida per consentire agli stabilimenti balneari di offrire i loro servizi evitando assembramenti, attraverso l’individuazione di una distanza obbligatoria tra gli allestimenti (ombrelloni, sedie, sdraio) e tra le attrezzature e definendo chiare modalità di accesso. 

Si tratta di presupposti fondamentali per ridurre il rischio di contagi. Tuttavia non basta per essere veramente sicuro che, in ogni momento, ti trovi a una distanza di almeno un metro da ognuno degli altri ospiti dello stabilimento. Diventa quindi utile utilizzare K-Y-D, un Dispositivo di Protezione Individuale in grado di misurare la distanza dai dispositivi simili, rilevando la presenza di altre persone nelle immediate vicinanze. 

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette.

Una soluzione leggera e discreta come K-Y-D è la protezione ideale anche al mare. A differenza di altri strumenti come le app di contact tracing, il braccialetto ti tutela in qualunque momento, senza dover utilizzare il tuo cellulare. Anche in acqua, quindi, puoi sapere immediatamente e con esattezza quando sei troppo vicino ad altre persone. 

Comodo da usare e resistente all’acqua, K-Y-D è perfetto anche per tutelare i tuoi bambini, per i quali è probabilmente più difficile mantenersi a distanza dai propri amici in acqua o durante le attività sportive e ludiche. 

Inoltre, non devi geolocalizzarti o effettuare procedure identificative. 

Questo implica due importanti vantaggi:

  • piena tutela della privacy: K-Y-D non registra la tua posizione o altri dati sensibili, ma si limita a riscontrare, tramite un sistema Bluetooth, la presenza di dispositivi analoghi entro un raggio predefinito (due metri);
  • una volta attivato il dispositivo, non devi fare altro che indossare il braccialetto, che rimarrà in funzione fino a esaurimento della batteria, che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

Con un semplice un alert sotto forma di vibrazione, segnalazione luminosa e sonora, il braccialetto ti segnala quando qualcuno si trova a meno di due metri da te: hai, quindi, piena autonomia nel controllo dei tuoi spostamenti. 

Chiedi al tuo stabilimento di adottare K-Y-D: è più semplice mantenere le giuste distanze se tutti saranno dotati del braccialetto. Il dispositivo, infatti, è programmato per individuare la presenza di altri dispositivi simili, quindi se ti avvicini troppo a qualcuno che ne è sprovvisto, potresti essere esposto a rischio. Fornendo K-Y-D a ciascun ospite, il tuo stabilimento balneare garantisce la sicurezza di tutti e può riutilizzare i braccialetti, previa sanificazione con raggi UV. I dispositivi possono essere distribuiti all’ingresso dal personale dello stabilimento, e riconsegnati in uscita dai visitatori.

Per assicurare una maggiore protezione, segnalaci le strutture che non sono provviste di K-Y-D: ci attiveremo per far sì che ciascuno possa sentirsi al sicuro in qualunque stabilimento balneare. 

Se acquisti K-Y-D per te e i tuoi cari, con una piccola spesa puoi garantire una maggiore sicurezza alla tua famiglia, in qualunque luogo o contesto sociale. K-Y-D è il Dispositivo di Protezione Individuale più economico attualmente sul mercato, disponibile a basso costo. 

Per un utilizzo ottimale in famiglia, puoi disattivare la vibrazione tramite associazione temporanea dei rispettivi braccialetti.

Scopri K-Y-D nei diversi contesti d’uso

Menu