Divertiti in tutta sicurezza.

Keep your distance. Keep your hobbies. 

Un passo alla volta puoi riprendere gli interessi di sempre: cinema, teatro, concerti, musei. Ma con qualche accortezza in più! 

Come te, molte altre persone ricominciano a dedicarsi a queste attività, quindi le strutture che offrono servizi di intrattenimento potrebbero essere affollate. Probabilmente devi condividere con loro aree di attesa, corridoi e ascensori, devi metterti in fila per pagare o per accedere a una sala. Pensa per un momento anche al fatto che spesso queste attività vengono svolte in coppia o con gli amici: questo può causare la presenza e l’assembramento di gruppi anche piuttosto numerosi. 

Tali situazioni rappresentano un potenziale rischio per la tua salute, perché in tutti questi momenti potresti essere esposto a contagio.

La principale via di trasmissione del Covid-19, infatti, è rappresentata dalle goccioline del respiro delle persone che hanno contratto il virus, a cui potresti essere esposto in caso di contatti ravvicinati.

Per questo motivo le disposizioni ministeriali raccomando di rispettare la distanza di almeno un metro. 

Affinché il rispetto della distanza di sicurezza non sia un limite alle tue passioni, ma una precauzione a tutela della tua salute, indossa K-Y-D: il braccialetto ti segnala,tramite vibrazione e segnalazione luminosa e sonora, quando qualcuno dista da te meno di due metri.

Si tratta di una soluzione pratica e per niente invasiva, che ti accompagna nei momenti di svago senza ostacolare i tuoi movimenti e in modo silenzioso: perfetto anche in sala o a una mostra. 

K-Y-D, tramite un software Bluetooth, è infatti in grado di rilevare la presenza di altri dispositivi simili entro un raggio predefinito. Se una persona che indossa K-Y-D si trova nelle immediate vicinanze, il tuo braccialetto ti segnala immediatamente la situazione di rischio attraverso la vibrazione sul polso: così puoi subito ripristinare la distanza di sicurezza e tutelare te stesso e la tua famiglia. La misurazione della distanza avviene in modo preciso ed immediato, cosa che potresti non riuscire a fare senza il supporto del braccialetto, semplicemente monitorando ciò che ti circonda. 

Dal momento che K-Y-D si limita a riconoscere la presenza di dispositivi analoghi, non registra la tua posizione o altri dati sensibili. Il suo funzionamento garantisce la piena tutela della privacy di chi lo indossa. 

Questa caratteristica rende K-Y-D il Dispositivo di Protezione Individuale più sicuro, se pensiamo ai pericoli legati all’utilizzo di altre soluzioni come le app di contact tracing. 

K-Y-D è un dispositivo per la protezione individuale (DPI) in quanto consente di mantenere la distanza di sicurezza da persone potenzialmente infette. Inoltre, è il più economico attualmente sul mercato. Con una piccola spesa puoi prenderti cura della tua salute e tutelare i tuoi cari, senza rinunciare ai tuoi hobby.

Quando una struttura non è attrezzata per garantire il distanziamento, puoi segnalarcelo. Insieme possiamo contribuire a diffondere una maggiore sicurezza e tutelare la salute di ognuno di noi. 

Cinema, musei o teatri, e tutti coloro che offrono servizi di intrattenimento, potrebbero infatti decidere di fornire K-Y-D al personale e ai clienti; all’ingresso, ad esempio, potresti ricevere il tuo braccialetto e usarlo per tutta la durata dell’attività. In questo modo avresti una maggiore garanzia di sicurezza: dal momento che K-Y-D è programmato per rilevare la presenza dei dispositivi simili nelle immediate vicinanze, le persone intorno a te devono indossare K-Y-D per poter essere individuate. In caso contrario, il tuo braccialetto non le rileverebbe, e questo potrebbe rappresentare una situazione di rischio. La massima efficacia di K-Y-D si ha quando tutti coloro che condividono uno spazio utilizzano il dispositivo.

Conclusa la tua attività, ti basterebbe riconsegnare K-Y-D alla struttura, in uscita. 

In questo modo davvero tutti sarebbero tutelati.

I dispositivi, inoltre, una volta sanificati tramite raggi UV, possono essere riutilizzati.

Il braccialetto ha una batteria che dura circa una settimana in condizioni di utilizzo standard ed è ricaricabile con un semplice collegamento a una porta USB.

Scopri K-Y-D nei diversi contesti d’uso

Menu